Meccanica Melzani | Azienda
15340
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15340,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Azienda

Meccanica Melzani S.r.l. since 2003

Chi siamo – La storia

Meccanica Melzani s.r.l. ha sede a Baitoni di Bondone, nell’estremo margine sud-occidentale del Trentino, affacciato sul lago d’Idro e direttamente al confine della provincia di Brescia.

L’azienda è attiva nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione conto terzi dal 2003.

Siamo una realtà giovane e dinamica, pronta a dare risposte celeri, precise ed affidabili ai nostri clienti.

Siamo in grado di fornire un valido servizio di lavorazione in merito ai processi di alesatura, foratura, fresatura di particolari pressofusi in alluminio, ottone, ghisa, bronzo, acciai legati ed acciaio inossidabile.

Possiamo occuparci di tutto il ciclo produttivo: dalla progettazione delle attrezzature necessarie per l’approntamento delle macchine, alla lavorazione, al controllo, all’ assemblaggio, fino alla consegna del prodotto imballato secondo le specifiche del cliente.
L’esperienza trentennale nel settore del nostro titolare, la professionalità del nostro staff in costante formazione ed i continui investimenti nel rinnovo di attrezzature e parco macchine ci permettono di garantire oggi puntualità, accuratezza e qualità.

Innovare per crescere

Innovazione

Operiamo in uno stabilimento autonomo di 1200 mq di recente costruzione, di cui:

  • 650 mq riservati al reparto produttivo, costituito da macchinari moderni in grado di soddisfare una produzione di precisione per differenti settori industriali, una sala metrologica ed uno studio tecnico.
  • 550 mq adibiti a magazzino per prodotti finiti o semilavorati. L’area è interamente coperta, fornita di impianto di videosorveglianza e gestione informatizzata dei movimenti di carico e scarico della merce.
stabilimento-meccanica-melzani

Attualmente disponiamo di un organico composto da 11 operatori, altamente qualificati ed iscritti a corsi di formazione periodici.
Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere garantendo sempre e comunque lo standard qualitativo che ci contraddistingue.
recenti Investimenti
Nel corso del 2017, tra i vari interventi migliorativi, abbiamo attuato 4 importanti investimenti:
– Passaggio dalla normativa UNI EN ISO 9001:2008 alla UNI EN ISO 9001:2015;
– Sostituzione della macchina a controllo numerico tridimensionale Zeiss Contura G2 punto a punto con un’altra Zeiss Contura RDS con testa RDS/Vast xxt a scansione;
– Acquisto di un nuovo presetter ottico Zoller modello SMILE400 Pilot 1.0 con stampante per etichette termiche;
– Climatizzazione dell’intero stabilimento con temperatura costante di 22°C.

Impianto fotovoltaico da 132,07 kWp

Energie rinnovabili

Credendo fortemente nelle energie rinnovabili, nel luglio del 2010 abbiamo investito in un impianto fotovoltaico integrato sul tetto dell’immobile da 489 moduli per una potenza totale di 112,47 kWp.

Si tratta di un impianto a pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica con immissione in rete della potenza prodotta (di tipo grid-connected), incentivato con il secondo conto energia (DM 19/02/2007), in regime scambio sul posto, collegato alla rete elettrica di distribuzione con una connessione trifase in bassa tensione.

Nell’agosto del 2012 abbiamo ampliato l’impianto con un’integrazione di potenza pari a 19,60 kWp derivante da 80 moduli installati sulla pensilina adiacente al fabbricato.

La capacità dell’impianto potenziato è oggi di 132,07 kWp.

Fabbisogno soddisfatto0%